Un inverno del tutto speciale aspetta in Val Pusteria gli amanti dello sci e dello snowboard. Godetevi questi svaghi nella più rinomata località di sport invernali d'Italia trascorrendo una vacanza sciistica in Val Pusteria.
L'area sciistica Plan de Corones è una delle stazioni sciistiche più popolari dell'Alto Adige ed ha guadagnato più volte la top 10 al test internazionale delle aree sciistiche. Questa distinzione non è certamente una novità per gli sciatori che hanno già conquistato i 116 km di piste della popolare montagna sciistica e hanno goduto il divertente après-ski.
È l'ultimo progetto della serie dei Messner Mountain Museum, il circuito museale ideato dallo scalatore estremo Reinhold Messner, ed ha una collocazione del tutto particolare. Stiamo parlando dell'MMM Corones, allestito sull'altopiano di Plan de Corones, a 2.275 m di altitudine.
L'andare in slitta in Val Pusteria è una vecchia tradizione che si è affermata come uno degli sport invernali più amati. I residenti del posto, al pari dei turisti, amano questa divertente alternativa allo sci. Sulle tante piste naturali per slitte l'inverno in Alto Adige è puro divertimento.
Lo sci di fondo in Val Pusteria, per molti amanti degli sport invernali, è un'alternativa più tranquilla allo sci alpino, che migliora tuttavia l'allenamento e la resistenza. La Val Pusteria offre piste di fondo ottimamente tracciate, la cui molteplicità rende il paesaggio dello sci di fondo particolarmente affascinante.
Ciaspolate, escursioni invernali e gite sugli sci in Val Pusteriasono una vera e propria avventura nella natura, nella sua forma più pura. La quiete solitaria del paesaggio candidamente innevato, la prima traccia lasciata sulla neve ancora vergine, la soddisfazione di aver superato se stessi durante la salita, sono emozioni riservate a chi deciderà di concedersi una gita invernale.
Anche quando in Val Pusteria le temperature scendono e i corsi d'acqua congelano, le attività all'aria aperta non si fermano. Gli altoatesini e i turisti trascorrono le giornate e le serate a pattinare sul ghiaccio o dedicandosi all'Eisstockschießen, una variante del curling, sui laghi ghiacciati e nelle numerose piste di pattinaggio della Val Pusteria.
Temerari, forse un po' matti, o con qualche rotella fuori posto … ma lo stesso terribilmente cool! Questi ed altri pensieri passano per la testa quando si guardano gli arrampicatori muoversi con abilità su una parete di ghiaccio alta diversi metri, armati di fune e piccozza da ghiaccio. Adrenalina ed emozioni forti a non finire!